Strumenti di calcolo

cerca nei forum
indice dei forum
indice dei messaggi
scrivi un nuovo messaggio
Il forum delle amiche di Pimpirimpi
silviaL Data 20-04-2010 ora 16:57
ciao a tutte
fanciulle belle, ma dove siamo finite???? una volta quando si apriva questa pagina c'erano diversi messaggi, ora, stiamo anche 10/15 gg senza scrivere. come mai???
daiiii cerchiamo di rinvigorire questa pagina.
rispondi      Top
Tabella delle risposte
Re: ciao a tutte marinas50 22-04-2010 14:12
Re: ciao a tutte barbaraturconi 22-04-2010 18:07
Re: ciao a tutte rainelde 24-04-2010 15:57
Re: ciao a tutte silviaL 27-04-2010 20:32
Re: ciao a tutte barbaraturconi 28-04-2010 10:01
Re: ciao a tutte elmar 03-05-2010 00:07
Re: ciao a tutte ceraso 29-04-2010 13:13
Re: ciao a tutte sm 29-04-2010 16:21
marinas50 Data 22-04-2010 ora 14:12
Re: ciao a tutte
forse ...Aprile dolce dormire
rispondi      Top
barbaraturconi Data 22-04-2010 ora 18:07
ciao a tutte, non si dorme molto, parlo per me, ma sto ricamndo parecchio questo periodo, mi sono iscritta a diversi rr, è proprio divertente, poi ho in mente tanti di quei lavori che dovrei proprio stare sveglia di notte per poterli terminare. a presto e buone crocette a tutte. barbara
rispondi      Top
rainelde Data 24-04-2010 ora 15:57
Ciao Barbara, mi fà piacere leggere che stai ricamando parecchio e per questo vorrei un consiglio o un parere. Da un lato mi piace ricamare a punto croce anche se non sono bravissima, ma i risultati per me non sono mai sufficientemente soddisfacenti. Non capisco se per poca autostima o se effettivamente lavorare a punto croce non sia un'arte ma qualcosa da copiare per passare il tempo, dove l'unico impegno sia la pazienza ma non la bravura. Ti sembrerà sciocco che ti chieda tutto ciò, ma in merito non ho mai avuto una risposta. Grazie anticipatamente se potrai rispondermi, e nel frattempo ti saluto e ti auguro buon lavoro. Enrica 1948
rispondi      Top
silviaL Data 27-04-2010 ora 20:32
ehhh no cara.
bisogna anche essere brave a ricamare a punto croce. è vero che chi ricama altri punti a noi non ci considera, ma ti assicuro che per fare certi lavori bisogna essere proprio brave, non è solo questione di seguire lo schema, ma farlo bene. e poi prova tu a cambiare filo ogni due o tre punti, prova tu a mettere le perline o a lavorare con i filati metallici, e poi mi dirai se siamo brave o no. certo non parlo degli strofinacci o le presine, ma di lavori seri. guarda un pò nele ns creazioni che capolavori che ci sono e poi mi dirai.
rispondi      Top
barbaraturconi Data 28-04-2010 ora 10:01
ciao a tutte, ti assicuro che per fare certi lavori ci vuole si tanta pazienza, ma anche tanta bravura, mi capita spesso che mi portino dei lavori da vedere, alcuni fatti bene, altri così. pensa che ho cominciato a fare i primi lavoretti con la mia nonna, sai cosa mi ha insegnato, che un buon lavoro si vede dal retro e tutti mi dicono che sono una palla mostruosa perchè non guardo mai il davanti di un lavoro, ma il retro, cosa devo farci!!! se fossimo vicine ti metterei a disposizione quel pò di esperienza che ho, ma io abito in un piccolo paesino di montagna, se vuoi ti mando il mio indirizzo e-mail, non si sà mai nella vita. fammi sapere barbara
rispondi      Top
elmar Data 03-05-2010 ora 00:07
cara enrica non porti il problema,ognuna di noi ha le proprie potenzialità i propri limiti,la perfezione non esiste (e meno male! sai che noia) perciò rilassati ascoltando della bella musica e l'ago scorrerà. e chissenefrega del retro perfetto micca lo devi esporre al victoria& albert museum! scusa se scherzo ma questo è un passatempo lo dice la parola stessa.se ci stressiamo su questo mi vien da ridere. è un gioco che decidi tu come fare,x quanto tempo,quando sospendere, ti sembra poco? l'importante è che sia per te una cosa piacevole e non necessariamente solo e sempre il punto croce . io non mi fossilizzo solo sul punto croce , prendi tutto con leggerezza e vedrai......non prendere sul serio chi la mette giù tanto dura (è scoraggiante!)
rispondi      Top
ceraso Data 29-04-2010 ora 13:13
Guardate le vostre tele nuove, candide prima del lavoro e poi guardatele alla fine..............quando avrete riportato su quella tela il disegno che avevate scelto............
a me sembra proprio che facciamo un bel lavoro, ci saranno anche lavori più impegnativi, diversi ma il nostro non è da meno!
buone crocette!!!
rispondi      Top
sm Data 29-04-2010 ora 16:21
Ciao Silvia,hai proprio ragione,infatti anche io non guardavo nemmeno più questa pagina,perchè più nessuno ci scriveva,un vero peccato! é un caso che oggi ho provato a guardare.Comunque chi considera il punto croce un lavoro di semplice copiatura,vuol dire che non hai fatto qualcosa di grande e complesso.Ciao a tutte e continuate a scrivere!!!!!
rispondi      Top