Calculating tools

cerca nei forum
indice dei forum
indice dei messaggi
scrivi un nuovo messaggio
Il forum delle amiche di Pimpirimpi
paolabur Data 10-03-2010 ora 22:37
tela aida
Care amiche, ho iniziato due quadri a punto croce su tela aida, ma stasera mi ¨¨ venuto un dubbio, ma la tela aida ha un diritto e un rovescio o ¨¨ indifferente da quale parte si ricama? Io non riesco a distinguere il diritto dal rovescio, ma non vorrei fare dei pasticci quindi chiedi il vostro consiglio, mi potete spiegare come fare?
Non vorrei dover disfare il lavoro ma se ¨¨ necessario lo far¨°.
Grazie a tutte a presto
Paola
rispondi      Top
Tabella delle risposte
Re: tela aida nuvoletta65 10-03-2010 23:14
Re: tela aida marinas50 12-03-2010 18:09
Re: tela aida paolabur 12-03-2010 18:28
nuvoletta65 Data 10-03-2010 ora 23:14
Re: tela aida
Ciao Paola, in tutti questi anni che ricamo non mi sono mai posta la tua domanda
per me la trama è talmente regolare che si può ricamare sia in un senso che nell'altro...

ciao Lauretta
rispondi      Top
marinas50 Data 12-03-2010 ora 18:09
per me pure
rispondi      Top
paolabur Data 12-03-2010 ora 18:28
allora vi dico che ci sbagliamo tutte perchè ho chiesto a mia mamma che è sarta e prima di tutto mi ha detto che ho iniziato tutti e due i miei lavori da rovescio e che quindi li devo disfare e poi mi ha detto che la tela aida sul diritto è più lucida che sul rovescio ed un occhio esperto lo nota bene. Inoltre si riconosce il diritto anche da come è piegata la stoffa e anche dalla cimosa.
Sono proprio ignorante non credete?
Comunque da ora in avanti starò molto più attenta quando inizio un lavoro.
Grazie e tutte e a presto fatemi sapere cosa ne pensate o se conoscete altre sarte che possano consigliarci in merito
Ciao Paola
rispondi      Top